I re di Napoli ed i quartieri spagnoli
Vuoi visitare Napoli? Allora, la prima cosa da fare è scoprire il suo aspetto monumentale.
Il tour si svolgerà proprio dove sorgono i monumenti e gli edifici più rappresentativi della lunga storia della città e non puoi assolutamente perderli.
Si parte dal monumento simbolo di Napoli:” Il Maschio Angioino”. Il castello che domina il porto, imponente e fiero esprime tutta che quella che fu la potenza della città a partire dalla fine XIII sec.
A poca distanza ti troverai presso il Teatro di San Carlo, un gioiello della musica e della cultura italiana voluto da Carlo III di Borbone.
La passeggiata continua fino a raggiungere la più grande e bella piazza della città: Piazza del Plebiscito. In questo arioso spazio si affacciano vari edifici tra cui: il Palazzo Reale e la Basilica di San Francesco di Paola.
Con tante date e parole ti sembrerà di non essere a Napoli, ma invece ci sarai e sai perché? Perché sarà il momento di prendere quel famoso caffè napoletano forte e cremoso che ti lascerà il sapore in bocca per ore.
Sarà l’occasione per visitare il Caffè Gambrinus. Entrerai in questo splendido caffè in stile Art Nouveau che è considerato il salotto di Napoli ed è meta di intellettuali e artisti.
Dopo aver deliziato il palato e con una carica in più visiterai un maestoso capolavoro dello stile liberty: la Galleria Umberto I.
Procederai poi su Via Toledo che, con i suoi palazzi storici e negozi alla moda, è la strada commerciale più importate della città. Il suo nome ha origine dal Vice re spagnolo Don Pedro de Toledo che fece costruire sia la strada che i quartieri che si trovano ad essa adiacenti: I quartieri spagnoli.
In essi troverai tutto il folklore, il colore, la frenesia di quella Napoli verace, autentica e sincera che ti conquisterà senza chiederti il permesso perché se sei arrivato fin lì è perché la città ti ha già accolto.
Tour privato e 100% personalizzato
2,5 ore
Tour in italiano
Tour a piedi
Trasporto privato o prelievo in hotel su richiesta e da quotare
Punto di incontro: Piazza Trieste e Trento vicino al Bar del Professore
A partire da 38€ (min. 4 persone)
Prenotazioni e info
Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.
Scrivi una recensione