I tesori del museo archeologico
Che cos’è un museo?
Spesso si pensa a questo luogo come ad un qualcosa di chiuso, ermetico, lontano da noi e difficile da decifrare. Se un museo lo si vede come lo definivano i greci cioè un luogo dedicato alle muse delle arti e delle scienze allora è una fonte di conoscenza e bellezza. È proprio ciò che troverai nel museo archeologico di Napoli.
La bellezza inizia dal suo edificio, una struttura ottocentesca che seppur imponente è luminosa, spaziosa e ariosa. Un luogo dove uomo e arte possono passare del tempo insieme piacevolmente.
Il MANN è uno dei più importanti musei archeologici al mondo e ti offre la possibilità di immergerti nella cultura e nell’arte sia greca che romana. Potrai passeggiare per le sue sale dove vedrai tutto quello che è stato ritrovato a Pompei, Ercolano e Stabia. Statue, mosaici, dipinti, oggetti di inestimabile bellezza ed utilità quotidiana.
Viaggerai nel cuore della magna grecia perché passeggiando sui mosaici vedrai oggetti che provengono da diversi luoghi delle colonie greche del sud Italia. Non ti perderai la collezione Farnese il cui fiore all’occhiello è la più grande scultura del modo classico arrivata ai giorni nostri: “Il toro farnese“.
Insomma il MANN è più di un museo è un luogo che ti accoglierà e ti porterà sulla strada del mondo antico facendoti sentire connesso con quel mondo.
Tour 100% privato
2 ore
Tour in italiano
Tour a piedi
Trasporto privato, prelievo in hotel o da altro luogo pubblico su richiesta e da quotare
Punto di incontro: ingresso Museo Archeologico
A partire da 38€ (min. 4 persone)
Prenotazioni e info
Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.
Scrivi una recensione