Il cuore antico di mille colori

La cvità antica di Napoli

La strofa di una canzone del cantautore napoletano Pino Daniele dice:

“Napoli è una passeggiata tra i vicoli, in mezzo agli altri. Napoli è tutta un sogno e la conosce tutto il mondo, ma non sa la verità”.

Da queste semplici ed emblematiche parole nasce l’esigenza di mostrare a chi viene a Napoli cosa sia veramente questa città. Certamente non sarà un tour a farti conoscere una città cosi complessa e antica, ma almeno sarà un buon inizio.

Seguendo la canzone ti muoverai per i vicoli del cuore antico della città dove capirai di essere in un mondo a parte. Un mondo che incomincia 2500 anni fa e che da allora non si è mai fermato.

Partendo da Piazza Bellini arriverai alla bellissima Piazza del Gesù e percorrerai la strada chiamata “Spaccanapoli”. Vedrai come la storia, l’arte, l’architettura e la cultura sovrapponendosi e mischiandosi hanno generato qualcosa di unico ed irripetibile. Tra mille linee di pietra, pennellate di tutti i colori ed intricati vicoli vive quel popolo napoletano capace di stupirti per il suo modo di fare, esprimersi ed includerti.

Passando per Piazza San Domenico si arriverà nella zona di San Gregorio Armeno conosciuta per gli artigiani dell’arte presepiale. In fine si giungerà a Piazza San Gaetano che tanti secoli fa era il cento della Napoli greco-romana.

Tour 100% privato

2 ore

Tour in italiano

Tour a piedi

Trasporto privato, prelievo in hotel o da altro luogo pubblico su richiesta e da quotare

Punto d’incontro: Piazza Bellini

A partire da 38€ (min. 4 persone)

Prenotazioni e info


5,0
5,0 stelle su 5 (sulla base di 3 recensioni)
Eccellente100%
Molto buona0%
Nella media0%
Mediocre0%
Pessima0%

Cultura e tradizione

11 Settembre 2024

Dario, persona che ama il proprio lavoro. Pertanto, non ci sono parole che possano descrivere la competenza e la semplicità nelle 3 ore di narrazione del centro di Napoli. La nostra famiglia è composta di 2 adulti, 2 adolescenti e un ragazzo di 11 anni. Ognuno con le proprie peculiarità, ma Dario è riuscito a soddisfare le curiosità e le esigenze culturali di ognuno di noi.

Grazie Dario a presto.

Famiglia Romano di Genova

Una giornata speciale con Dario

27 Marzo 2024

Sono Napoletana anche se vivo 8 mesi all’anno in Chianti e nella mia seconda vita faccio la”contadina”.

Ho avuto ospiti una coppia, anche loro di origine Campana, ma da anni residenti a Firenze.

Dario ci ha portato in giro per una lunga mattinata.

È stato un vero piacere vedere cose conosciute, ma scoprire nuovi aspetti, storie segrete.

Ho in programma, appena possibile, nuovi giri, nuove scoperte..

Girare con Dario ha fatto la differenza fra solo guardare ed invece scoprire ed addentrarci nella storia attraverso le immagini.

Grazie mille!

Claudia Mirace

First trip to Naples

27 Settembre 2023

We are 2 couples enjoying 4 days in Naples. We decided that it would be a good thing to do a city tour to familiarize ourselves with this amazing place. Dario was exceptionally knowledgeable and engaging. He gave us a good understanding of the architectural history and the culture of the city. He was able to give us names of restaurants we may enjoy and other places that would be interesting to visit

Helen and John Australia Jan and Ian UK

Scrivi una recensione

Loading

Condividi