La Costiera Amalfitana: la divina

Durante la seconda guerra mondiale, quando i piloti della Royal Air force sorvolarono la costiera amalfitana ed il golfo di Salerno per la prima volta ne furono così affascinati da chiamarla:” La baia blu“.

Anche tu, visitandola, farai un tuffo nel blu perché dalle bianche rocce dei Monti Lattari ti sembrerà di volare tra cielo e mare. Percorrerai una lunga e stretta strada chiamata costiera dove sarà emozionante fermarti per fare una foto nel blu dipinto di blu. Questa strada è l’unica che collega tanti paesini che, arroccati sulle pendici dei monti, arrivano fino al mare.

Essi sono stati costruiti dal secolare lavoro dei loro abitanti che metro dopo metro, roccia dopo roccia, hanno strappato spazio vitale alla montagna ed hanno realizzato quelle terrazze che come infinite scale portano in cielo. I frutti di questo eden sono quei pomi d’oro che luccicano nel verde intenso delle foglie: ”I limoni”. Aromatici e profumati con la forma leggermente allungata, grazie alla creatività dei locali, sono diventati ingredienti per pietanze dolci e salate della cucina del luogo. Sono loro i protagonisti del famoso liquore dal colore giallo intenso:” Il limoncello“.

In questo paesaggio incantato le case hanno tanti colori e sfumature come la tavolozza di un pittore.

Tra questi, visiterai Positano ed Amalfi. Il primo è famoso in tutto il mondo ed è frequentato da attori, artisti, intellettuali e uomini d’affari. Nei suoi stretti vicoletti troverai vari negozietti dove potrai assaggiare una rinfrescante granita di limone o comprare i famosi capi della moda Positano.

Amalfi fu una potente repubblica marinara durante il medioevo e lo testimonia il suo bellissimo Duomo. È un paesino molto caratteristico e passeggiando tra i suoi vicoli, otre ad assaggiare uno squisito gelato al limone, potrai comprare le belle e colorate ceramiche della costiera.

Vedrai che la Costiera ti farà vivere una esperienza paradisiaca.

Itinerario
Incontro con gli ospiti nel luogo concordato e partenza da Napoli con auto privata e autista.
Visita in auto della Costiera dove si effettueranno varie fermate nei punti panoramici più belli.
Sosta per il pranzo ad Amalfi e in seguito tempo libero per la visita.
Partenza da Amalfi ed arrivo a Positano. Sosta a Positano con tempo libero per la visita. Ritorno a Napoli

Tour 100% privato

8 ore

Tour in italiano

Tour in auto

Auto privata con autista da quotare

Pranzo ed extra non inclusi

L’itinerario può variare in base al traffico

Prelievo in hotel o altro luogo concordato con la guida

A partire da 80€ (min. 4 persone)

Prenotazioni e info


0,0
0,0 stelle su 5 (sulla base di 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buona0%
Nella media0%
Mediocre0%
Pessima0%

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Scrivi una recensione

Loading

Condividi