Napoli tra arte e gusto
Nel cuore di Napoli c’è una miscela di storia, arte, bellezza, umanità e tradizioni. Camminare tra i vicoli della parte antica della città significa ritrovarsi immersi tra chiese, edifici, negozi ed una variopinta e multietnica umanità.
La vita quotidiana ed il tempo millenario hanno trasformato questo luogo dandogli quell’apparenza decadente che nasconde una bellezza originale ed affascinate.
Il tour si svolgerà passeggiando in questa straordinaria atmosfera che ti porterà a scoprire alcune piazze come Piazza de Gesù, Piazza San Domenico ed altre.
Passo a passo potrai godere di arte e storia, ma anche soddisfarti con le tipiche leccornie della tradizione napoletana che si mangiano per strada.
Per prima cosa devi incominciare dalla regina della cucina partenopea: “La pizza”, quella che mangi con le mani e poi ti lecchi le dita.
Poi ci sono le fritture con zeppole e panzarotti e se continui con il salato allora è il momento dei taralli con sugna, pepe e mandorle.
Dal salato puoi passare al dolce e allora avanti con una sfogliatella croccante o con un soffice Babà.
Poi arriva il momento giusto per un buon caffè napoletano, profumato, forte, ristretto e cremoso.
A questo punto, soddisfatto sia con la mente che con il corpo potrai pensare:” Mi sa mi sa che avrò preso qualche chilo”.
Non ti preoccupare tanto sei in vacanza, quando torni a casa ti metti a dieta, sennò che gusto c’è nel venire a Napoli.
Tour 100% privato
2 ore
Tour in italiano
Tour a piedi
Trasporto privato su richiesta
Punto d’incontro: Piazza Bellini
Trasporto privato, prelievo in hotel o da altro luogo pubblico su richiesta e da quotare
Incluso 1 bibita analcolica e 1 snack a persona
A partire da 40€ (min. 4 persone)
Prenotazioni e info
The Best of Naples
The gastronomic tour brings you indeed to a mix of culture, art & people interlinked with amazing Napolitan delicassies which were available in great numbers offering choices for all tastes. I will never forget all I had that day and am dreaming of tasting all of it again. Thanks to Dario always very attentive, friendly and with endless interesting Napolitan stories! Tutto piu di “bbuno”! Evviva la “languetèzza ’e stòmmaco” 🙂
Scrivi una recensione